loader image
sabato, 20 Aprile, 2024

Immersi nella bellezza di città uniche

Venezia, una delle città più conosciute e apprezzate in tutto il mondo, è famosa per la sua straordinaria bellezza e per il suo elemento caratterizzante: l’acqua. Grazie a questa unica peculiarità dappertutto si possono intravedere scorci che possono farci impressionare.

La piazza principale è piazza di San Marco, in cui potrete visitarne la Basilica che si presenta imponente davanti ai nostri occhi con i suoi mosaici e le grandi porte in bronzo, ogni decorazione inserita permette di perdersi in una totale bellezza.

Treviso è ottima per potersi  spostare a piedi e ammirare con cura ogni scorcio, catturati dalla bellezza di ogni dettaglio dei monumenti circostanti. Treviso presenta numerosi canali, potreste sporgervi con attenzione e contemplare lentamente il dolce scorrere dell’acqua, un cambio di prospettiva che potrà farvi rilassare mentre si cammina nelle strade della città. Non potete allora perdervi di visitare Porta San Tommaso, costruita infatti all’inizio del Cinquecento. Vicinissimo a porta San Tommaso si trova la Chiesa di san Francesco che fu finita di costruire nel 1200. Questa chiesa ci colpisce subito per il suo bell’aspetto, povero ma di grandi dimensioni, qui si potrà osservare la statua di San Francesco. Non perderti delle soste in ottimi luoghi di ristoro, dove potrai degustare le prelibatissime ricette venete e la cucina trevigiana, ad esempio il tipico risotto a base di radicchio. E per concludere in bellezza un ottimo pasto cosa c’è di meglio che concedersi un tiramisù?

Menu