loader image
venerdì, 21 Giugno, 2024

Gita tra i paesaggi-pastello del Lago di Gramolazzo

Per combattere lo stress e la soffocante vita di città c’è un rimedio sempreverde da sfruttare in ogni stagione. Bicicletta, vestiti comodi, notifiche off e si parte verso le colline e le montagne della Toscana, in un percorso super green lungo il Lago di Gramolazzo. Si parte dal borgo di Fivizzano e si pedala lungo il giro ad anello più fresco della località, alla scoperta dei paesaggi idilliaci delle Alpi Apuane: attraversando Fivizzano, i paesi di Gramolazzo, Ugliancaldo e Gassano non vi annoierete mai e potrete “frugare” tra i luoghi più nascosti della zona e scovare delle autentiche chicche paesaggistiche.

Arrivati al Lago di Gramolazzo comincia una nuova avventura: lasciatevi conquistare dall’aria fresca e dalle sfumature pastello della vegetazione e respirate a pieni polmoni quest’atmosfera di serenità. Non abbiate fretta di ripartire: l’area intorno al lago è attrezzata con tavoli, panchine e barbecue in pietra e potrete organizzare piacevoli pic-nic e golose grigliate con i vostri nuovi compagni di viaggio. Se siete dei visitatori solitari potrete sempre godervi l’atmosfera del lago, con una bibita rinfrescante e un buon libro da sfogliare.

Sport e divertimento a volontà nel Lago di Gramolazzo

Incastonata nelle Alpi Apuane, alle pendici del Monte Pisanino, c’è una piccola gemma che illumina la Lunigiana. Il Lago di Gramolazzo è una destinazione top per chi ama gli sport e le attività all’aria aperta e se siete alla ricerca di una nuova “palestra” in cui tuffarvi c’è un fantastico percorso ad anello che, partendo da Fivizzano, vi porterà a spasso tra le attrazioni della campagna toscana.

Lungo le sponde del lago si apre un parco giochi rinfrescante pensato per gli sportivi e per chi ama rilassarsi in mezzo alla natura. Jogging, canoa, pesca sportiva e rilassanti passeggiate bordo-lago sono alcune delle esperienze più gettonate dai visitatori di questo incantevole paesaggio. Se alla contemplazione della natura preferite un po’ di sana adrenalina, in una piccola zona d’ombra fronte lago c’è una deliziosa palestra attrezzata: cosa c’è di meglio di un po’ di sport avvolti da un panorama mozzafiato? Anche gli amici a quattro zampe potranno divertirsi nel Lago di Gramolazzo. Portate i vostri pelosetti nella spiaggia di ghiaia pet-friendly: anche loro potranno giocare e rinfrescarsi nell’acqua cristallina.

 

Tags: , , , ,

Related Article

Menu