venerdì, 23 Luglio, 2021

Ferrara summer Festival 2021, dal 1° al 26 luglio

A Ferrara grandi ospiti della musica italiana, tra spettacoli, cultura e tanto divertimento

Il Ferrara Summer Festival, alla sua seconda edizione, celebra la ripartenza e lo fa con la partecipazione di diversi grandi ospiti e alcune importanti novità attese.

Quando?
La manifestazione si terrà dal 1° al 26 luglio prossimo con 18 serate con diversi big del panorama artistico e musicale italiano, lungo piazza Trento Trieste.

Ciò significa un mese di appuntamenti, 1.900 presenze potenziali, in seduta, a sera, un palco di dimensioni doppie rispetto a quello dell’anno scorso e prenotazioni già arrivate da diverse parti d’Italia: questo è il Ferrara Summer Festival!

Humanism poi, è il tema del festival 2021 che vedrà andare in scena prima che i grandi artisti,
i sentimenti, le emozioni ed i valori con le note delle canzoni patrimonio della cultura musicale italiana.

La cornice rinascimentale della città di Ferrara crea la suggestione per vivere serate di spettacolo uniche, perché davvero la musica può cambiare il mondo, riportandoci a sognare il passato, vivere il presente ed immaginare il futuro.

Il Ferrara Sumer Festival insomma è una celebrazione della nostra cultura musicale, un’occasione per rivivere le canzoni ed i testi che ci hanno permesso di diventare grandi attraverso i cantautori più importanti della musica italiana.

Gli ospiti sul palco

I concerti dell’estate di Ferrara vedranno protagonisti cantanti come Fiorella Mannoia (21 luglio), i Subsonica (2 luglio), De Gregori (23 luglio), Umberto Tozzi (25 luglio), Antonello Venditti (13 luglio), Max Pezzali (8/9 luglio), Noemi (4 luglio) e Emis Killa con Jake la Furia (17 luglio) e Zucchero (18 luglio).

Si può dire che le occasioni per ascoltare della buona musica e ritornare a divertirsi al Ferrara Summer Festival di certo non mancano.

Anche perché non solo ci saranno solamente eventi musicali, le risate saranno garantite con gli spettacoli comici di Panariello con “Story”, un lungo monologo dove da solo sul palcoscenico, racconta come è nato “Panariello” (15 luglio), Pucci con “Il meglio di…”, accompagnato dalla Zurawski live band (26 luglio) e Giacobazzi (1 luglio).

I biglietti sono già disponibili e si possono acquistare tramite prevendita online e presso i Punti Vendita Autorizzati Ticket One.

Sicurezza ok per il Ferrara Summer Festival

Sono stati risolti gli ultimi dettagli relativi alla sicurezza per quanto riguarda il Ferrara Summer Festival.

Nel corso dell’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si sono messi a punto gli ultimi dettagli.

“La pianificazione delle misure di sicurezza – ha sottolineato il prefetto Michele Campanaro – rappresenta per tutti un importante banco di prova, dopo il passaggio in zona bianca della provincia di Ferrara e la graduale ripresa delle attività di interesse culturale e artistico, a forte richiamo turistico”.

Un’ attenzione particolare è stata dedicata all’individuazione dei varchi di accesso del pubblico, dal momento che la capienza complessiva non deve essere superiore a 1900 persone.

“Dal prossimo 28 giugno, inoltre, cessa l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto – ha ricordato il Prefetto – ma ricordo che non deve venire meno la prudenza e l’equilibrio di tutti, nella partecipazione ad eventi che, come nel caso del Ferrara Summer Festival, segnano il ritorno alla socialità.

A cura di Greta Monterosso

 

Tags: ,

Related Article

0 Commenti

lascia un commento

FOLLOW US

INSTAGRAM