mercoledì, 8 Febbraio, 2023

a cura di Monica Penzo

Asolo è un piccolo borgo situato nel cuore del Veneto. Si trova a poca distanza da Venezia e ancora oggi è una cittadina fortificata. Il suo centro storico racconta la sua storia, la sua arte e l’immensa cultura del suo passato e del suo presente.

Qui ad Asolo c’è molto da poter fare. Sono presenti meravigliosi itinerari naturalistici i quali possono essere svolti sia durante il periodo caldo e sia durante il periodo fresco. Le prelibatezze enogastronomiche sono anch’esse le protagoniste di questa ricca terra: del resto, il vino della zona è letteralmente sublime. Ma non finisce di certo qui. Durante il periodo natalizio, Asolo diventa un tripudio di lucine, balocchi e canti natalizi. Il cuore principale della cittadina verrà abbellito con tutta una serie di luminarie lungo i portici, gli archi e le vie. Come spesso capita in questi momenti spensierati, il centro storico ne diventa il teatro cittadino e la gente passeggia con allegria e voglia di condividere bei momenti assieme.

Del resto, non mancheranno nemmeno i tanto amati mercatini di Natale lungo tutto il centro storico. Sarà presente anche una mostra mercato dove sarà possibile assaggiare i prodotti tipici locali ma anche acquistare del piccolo artigianato. Saranno presenti anche le bancherelle con le caldarroste e il caldo vin brûlé. Oltre a tutto questo, il Comune con le diverse attività del Museo, della Biblioteca e dell’Ufficio Cultura offre una serie di iniziative a 360 gradi, pensate per un pubblico che va dai bambini, alle persone adulte e alle famiglie.

FOLLOW US

INSTAGRAM

CERCA PER PAROLA CHIAVE