martedì, 30 Novembre, 2021

Vivere le feste in Trentino

Il Natale passato in montagna ha tutto un altro sapore.

Il mercatino natalizio di Pergine Valsugana sembra voler a tutti i costi confermare questa teoria. Tra le vie dello splendido borgo della Valsugana le tradizioni, la storia e le bellezze naturali si fondono con la magia delle feste in un unico, splendido dipinto. Il mercatino natalizio di Pergine Valsugana è un trionfo di musica, colori e luci.

Accanto alle immancabili bancarelle, dove poter trovare qualsiasi tipo di leccornia gastronomica, da quelle tradizionali a quelle più particolari, il mercatino di Pergine Valsugana offre spettacoli, laboratori e degustazioni. Il fascino della natura rivestita a festa rende Pergine Valsugana una meta d’obbligo per qualsiasi appassionato e per le famiglie alla ricerca di una giornata da passare, magari gustando una cioccolata calda all’ombra delle imponenti montagne trentine.


Alternativa succulenta per chiunque abbia voglia di passare un week-end in montagna, una passeggiata tra le bancarelle del mercatino rappresenta il modo perfetto per esaltare tutte le potenzialità delle festività natalizie. 

L’inverno di Pergine Valsugana
Cosa fare e cosa vedere nel comune trentino

Pergine Valsugana è un piccolo comune della provincia di Trento, un borgo molto vivo che si districa con grande abilità tra tradizione e innovazione. Grazie alla sua ampia offerta commerciale e turistica, Pergine Valsugana è meta ambita dai turisti, sia nei mesi estivi sia nei rigidi mesi invernali. La posizione strategica del comune Trentino apre infatti una lunga lista di possibilità da considerare anche nei mesi più freddi.

A partire dalla visita del centro storico e del castello medievale, facendo magari una breve sosta per una pattinata al palazzetto del ghiaccio coperto. Il centro storico offre molti scorci suggestivi. Uno su tutti, la magnifica via Maier, una delle più belle contrade rinascimentali della zona. Pergine Valsugana è inoltre un’ottima “casa base” dove organizzare e far partire gite esplorative dei fantastici dintorni.

In pochi chilometri è infatti raggiungibile la Ski Area della Panarotta, complesso sciistico amato da numerosi appassionati degli sport invernali, senza dimenticare che Pergine è uno dei comuni toccati dal magnifico lago di Caldonazzo. 

0 Commenti

lascia un commento

FOLLOW US

INSTAGRAM