mercoledì, 8 Febbraio, 2023

Addobbi e decorazioni a illuminare il borgo patavino.

a cura di Marco Macchini

Cittadella e il Natale vivono da sempre un rapporto molto stretto. La conformazione del borgo veneto sembra infatti prestarsi alla perfezione all’atmosfera natalizia e ogni anno il Comune si lancia all’esplorazione di tutte queste fantastiche potenzialità.

Le mura, la bellezza del centro storico, sono tutti ingredienti perfetti per rendere il Natale a Cittadella assolutamente imperdibile. Le vie del centro vengono infatti rese ancor più spettacolari dalla presenza di magnifiche luminarie e decorazioni natalizie. I negozi vengono addobbati per tuffarsi prepotentemente nello spirito del Natale, contribuendo a donare colore e calore.

Durante le festività natalizie, piazza Scalco diventa il fulcro, il luogo più importante della vita di Cittadella. Il posto dove sentirsi a casa tutti insieme. Qui infatti ogni inverno viene allestito il tipico mercatino caratterizzato dalla presenza delle immancabili casette in legno. I prodotti da acquistare sono i più diversi. Si va da prelibatezze enogastronomiche fino ad arrivare a produzioni artigianali, perfette come idee regalo da mettere sotto l’albero.

FOLLOW US

INSTAGRAM

CERCA PER PAROLA CHIAVE