mercoledì, 8 Febbraio, 2023

Appuntamento tutti i sabati con gli artisti della luce

a cura di Maria Bellocco

Ogni città assume un’atmosfera speciale, magica e quasi più accogliente e calorosa con l’avvicinarsi del periodo natalizio. E tra le località più belle, un posto è occupato da Trento, che in questo momento dell’anno sfoggia talmente tanta bellezza da essersi guadagnata addirittura il titolo di “Città del Natale”.

Come in molte altre città, anche nelle sue piazze e nelle sue strade si snodano le tante bancarelle e mercatini in cui degustare i prodotti tipici e comprare articoli da regalo unici e originali.  Ma la novità incantevole di quest’anno è l’iniziativa “Lhuman, luci in città”. Lhuman celebra Il solstizio d’inverno ed il Natale rimarcando il tema della luce. Trento si illumina dal centro in ogni suo angolo più nascosto, per celebrare la luce in ogni sua forma: dentro, fuori, in divenire, ma anche la luce riflessa negli occhi di chi la guarda.

A partire dal 19 novembre, ogni sabato pomeriggio, dalle 17 alle 19, il Centro Storico verrà animato da Trampolieri e artisti di strada che con i loro giochi e i loro trucchi vi incanteranno e celebreranno la protagonista dell’evento: la luce.

FOLLOW US

INSTAGRAM

CERCA PER PAROLA CHIAVE