loader image
lunedì, 22 Aprile, 2024

Se la primavera è la vostra stagione e siete degli appassionati di fiori e giardinaggio, allora non potete assolutamente perdervi “Di fiore in fiore”, la Mostra mercato florovivaistcia, una manifestazione annuale che si tiene nel suggestivo parco di Villa Sirotti Bruno a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. L’evento quest’anno festeggia la sua tredicesima edizione, che si svolgerà dal 6 al 7 aprile. La villa, con il suo giardino all’italiana e lo stile Liberty, offre la cornice ideale per la mostra, permettendo ai visitatori di immergersi nei colori e nei profumi di un passato antico, ma con uno sguardo rivolto al futuro.

È veramente un appuntamento da non perdere per gli amanti del verde. Il giardino storico della villa sarà il protagonista indiscusso della manifestazione, con una ricca esposizione di piante e fiori. I visitatori avranno l’opportunità di respirare profumi inebrianti, lasciarsi avvolgere dai colori vivaci e ammirare le splendide fioriture, tra cui potranno trovare spunti e consigli per l’abbellimento dei loro spazi verdi. Siete pronti ad avere il giardino più bello del quartiere?

Reggio Emilia in fiore: Un trionfo di profumi e colori

Se ami i fiori e i loro profumi delicati, segnati questo evento in agenda: Reggio Emilia in Fiore. Si terrà il fine settimana del 23 e 24 marzo e sarà un trionfo di profumi e colori. Le principali vie del centro storico verranno trasformate in un immenso giardino profumato dai mille fiori diversi! Gli stand saranno allestiti in Piazza Prampolini e saranno coinvolti molti professionisti del settore: tantissimi saranno, infatti, i floricoltori provenienti da tutta Italia, i quali sfoggeranno con orgoglio fiori e piante di innumerevoli varietà. Ma se pensi che questa sarà “solamente” una passeggiata fra giardini maestosi, ti sbagli.

Delle deliziose aiuole formeranno un percorso che ti accompagnerà a conoscere appassionati come te, ma soprattutto, i produttori. Saranno ben felici di poter darti dei consigli, dei trucchi di coltura e perché no, anche dei suggerimenti sulle varie tecniche di innaffiamento. Insomma, in questi due giorni non solo vedrai un arcobaleno di colori meraviglioso, ma avrai anche modo di chiarire ogni tuo dubbio parlando direttamente con illustri professionisti del settore.

Tags: , ,

Related Article

No Related Article

Menu