loader image
sabato, 13 Luglio, 2024

A cura di Redazione

Zaino in spalla da Bologna a Firenze

 

Cercate una totale immersione nella natura e un viaggio che potrà essere condotto solo con le vostre gambe? Ecco uno dei trekking escursionistici più famosi in Italia, la via degli dei, che in 5 o 6 giorni di cammino permette di percorrere il tratto da Bologna a Firenze passando attraverso l’Appennino tosco-emiliano.

Un viaggio lento e una totale immersione nel paesaggio 130 km di pura adrenalina da percorrere da soli o in compagnia di altri viaggiatori. Dislivelli più o meno impegnativi, punti di ristoro e alloggi per tutte le esigenze e gusti. Stiamo parlando della Via degli Dei, così denominata perché congiunge 4 vette appenniniche dai nomi mitologici.

 

Slow travel e immersione nella natura attraverso paesaggi e borghi del centro Italia

Non è un semplice trekking, ma un’opportunità per riscoprire il territorio immergendosi nella natura e nei borghi del nostro Paese a 360 gradi. Un contatto con l’ambiente senza mezzi di trasporto se non le vostre gambe ed energie. Modulabile a seconda del meteo e delle attitudini dei camminatori, le varie tappe permettono di organizzare il viaggio in più giorni, senza fretta, ma godendosi il cammino passo dopo passo, così da assaporare ogni attimo vissuto.

6 tappe da realizzare a piedi, con la possibilità di variazioni del percorso. Si attraverseranno territori d’eccellenze gastronomiche, piccoli borghi, distese incontaminate e segni di una civiltà passata che torna a riaffiorare alla memoria.

 

Tags: , ,

Related Article

Menu