loader image
mercoledì, 29 Maggio, 2024

Il Salone Nautico di Venezia sta per tornare, e la città lagunare si prepara ad accogliere appassionati, esperti del settore e curiosi desiderosi di scoprire le ultime novità del mondo della nautica. L’evento, che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2024, si svolgerà presso l’incantevole cornice dell’Arsenale di Venezia, un luogo ricco di storia e tradizione che rende ancora più suggestiva l’esperienza del Salone Nautico.

Design, motori, ambiente: ogni aspetto legato alla navigazione e alla costruzione di imbarcazioni sarà al centro dell’attenzione, con aziende e espositori pronti a presentare le

loro ultime creazioni e innovazioni tecnologiche.

Il Salone Nautico di Venezia è un evento di rilevanza internazionale, una manifestazione che punta a valorizzare non solo il settore nautico, ma anche la bellezza e l’importanza storica della città di Venezia.

Gli amanti del mare e della navigazione non possono perdere l’opportunità di visitare questo straordinario evento, che unisce tradizione e innovazione in un’unica cornice unica al mondo.

Siete pronti per salpare verso il Salone Nautico di Venezia?

 

“Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni”

Foto da salonenautico.venezia.it

A cura di Maria Bellocco

Sci e nautica si incontrano.

Ma non è tutto: per incentivare la partecipazione femminile, sarà riconosciuto un abbuono del 5% sul tempo complessivo in presenza di vogatrici nel team. Un ulteriore

incentivo per promuovere la parità di genere e garantire una competizione equa e inclusiva.

Un’occasione per esaltare le bellezze naturali e culturali di due ambienti iconici.

Mare e montagna si incontrano in un connubio di sci e nautica. Come? Con la terza edizione di “Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni”, una gara unica nel suo genere che combina uno slalom gigante sulle piste delle Dolomiti e una regata di voga alla veneta nei suggestivi canali di Venezia. Questa competizione sportiva non solo mette alla prova le abilità degli atleti sugli sci e in acqua, ma celebra anche le tradizioni e la convivialità tipica della città lagunare. L’emozione di scivolare lungo le curve mozzafiato delle piste delle Dolomiti si mescolerà con la sinuosità dei rii di Venezia, regalando un’esperienza unica sia per gli atleti che per gli spettatori. La classifica finale sarà determinata sommando i tempi individuali della gara di sci e quelli della regata di voga, garantendo una sfida avvincente fino all’ultimo istante.

 

48° Vogalonga: Itinerario

A cura di Maria Bellocco

Tutto pronto a Venezia per la 48° edizione della Vogalonga. Questo evento non competitivo, ma ricco di passione e divertimento, vede le imbarcazioni sfidarsi lungo un percorso di circa 30 chilometri, toccando punti iconici della città come il bacino di San Marco, i canali di Murano e il Rio di Cannaregio.

La partenza sarà segnata dal tradizionale colpo di cannone alle 9:00, con le imbarcazioni che si raduneranno nel Canale della Giudecca a partire dalle 08:30. I partecipanti seguiranno le disposizioni dei Commissari Tecnici per garantire un corretto posizionamento lungo il percorso.

Non sarà stilata nessuna classifica, ma verranno conferiti diplomi e medaglie ricordo ai partecipanti che raggiungeranno il traguardo.

Un’occasione unica per vivere l’emozione di una delle regate più affascinanti al mondo, immersi nella magica atmosfera della laguna di Venezia.

Non perdetela!

Chioggia regina delle Crociere

Un viaggio nella “piccola Venezia”

A cura di Maria Bellocco

Avete già prenotato le vostre vacanze? Che ne dite di una comoda crociera luxury tra le bellezze della laguna veneziana? Quest’anno, infatti, la città si è riconfermata homeport del lusso nell’Adriatico e la nuova stagione è stata aperta lo scorso 26 febbraio con l’arrivo della Viking Saturn. Situata nella splendida regione del Veneto, Chioggia – la “piccola Venezia” – è una pittoresca città portuale che offre paesaggi mozzafiato, una storia ricca di fascino e una gastronomia straordinaria.

Le crociere di lusso del 2024 offrono ai viaggiatori la possibilità di esplorare la bellissima città a bordo di lussuose imbarcazioni, comodamente seduti sui ponti di poppa ammirando il panorama circostante. Durante il viaggio, i passeggeri avranno l’opportunità di scendere e passeggiare tra i suoi suggestivi scorci e ponticelli, visitare il Duomo, Piazza Vigo e il “Gato de Gosa”, e di fare un salto al mercato del pesce lungo il canale di San Domenico, che rappresenta il cuore economico della città.

Inoltre, per deliziare il palato li attenderà il “barachin de le creme”, ovvero uno squisito rombo di crema fritta.

Buon viaggio!

Gli eventi estivi di Chioggia

A cura di Marco Macchini

L’estate si avvicina e, come è giusto che sia, diventa necessario cominciare a organizzare al meglio le calde giornate di sole che da qui a poco andranno a scandire le nostre settimane. Chioggia, bellissimo borgo veneziano, in questo senso offre un più che gradito aiuto offrendo, oltre alle spiagge di Sottomarina, una serie di eventi imperdibili, pronti a incendiare l’estate veneta. 

Da fine luglio, ad esempio, andrà in scena il Sottomarina Sound Beach, festival musicale che ospiterà numerosi artisti di caratura internazionale che animeranno le serate estive con alcuni concerti semplicemente straordinari. Parallelamente, si potrà sempre contare sull’inimitabile movida di Chioggia che, specialmente d’estate, diventa particolarmente stuzzicante. Bàcari e osterie tipiche sono pronte ad offrire gustose cene e i classici aperitivi, tra deliziosi cicchetti e un immancabile bicchiere di ottimo vino.

Sono stati da poco annunciati i primi nomi che andranno a formare il cartellone del Sottomarina Sound Beach, l’atteso festival che tra fine luglio e il mese di agosto incendierà le spiagge di Sottomarina. Mahmood sarà il protagonista della serata del 30 luglio. L’istrionico artista, che può vantare la vittoria di ben due festival di Sanremo, è pronto a regalare ai numerosi fan le sue migliori hit, da Soldi alla più recente Tuta Gold, in una scenografia da sogno. Il 31 luglio sarà invece la volta di Alfa, che porterà sul palco del Sottomarina Sound Beach le canzoni del suo ultimo album Non So Chi Ha Creato Il Mondo Ma So Che Era Innamorato.

Grande musica anche il 2 agosto, quando sarà la volta di Emma Marrone.

Artista tra le più amate in Italia, la cantante vincitrice del reality Amici nel 2009 sciorinerà tutte le sue migliori canzoni, attraverso un repertorio capace di coprire adeguatamente la sua lunga e ricca carriera. Un calendario da leccarsi i baffi, che promette di stupire e

sorprendere.

 

 

Tags: , , , , ,

Related Article

Menu