loader image
venerdì, 21 Giugno, 2024

La bellezza del centro storico

Anche questo Natale vedrà la presenza dei tipici mercatini. Corso Italia, la via regina dello shopping di Cortina, ospiterà le tipiche casette in legno, tirate a lucido e vestite a festa per l’occasione. Tra le tante bancarelle si potranno acquistare regali, oggetti decorativi in tema natalizio e diverse prelibatezze gastronomiche. Sarà inoltre possibile gustare un buon bicchiere di vin brulé o di the, accompagnato da biscotti natalizi o qualche caldarrosta appena arrostita.

Tutta la magia del natale in uno dei luoghi di montagna più belli d’Italia.

Luogo di villeggiatura tra i più amati del nord Italia, Cortina rappresenta da sempre un vero punto di riferimento per gli amanti della montagna e degli sport invernali.

Le splendide piste da sci, che ogni anno richiamano un gran numero di sportivi, e la bellezza del centro storico rendono Cortina un luogo magico e inimitabile.

Il periodo natalizio contribuisce in maniera decisa a rendere questa magia ancor più poetica.

Il centro storico viene decorato da eleganti luminarie e la frizzante aria natalizia si può respirare in ogni via o piazza del paese.

a cura di Marco Macchini

Due ospiti d’eccezione per il Natale di Cortina

Arrivano San Nicolò e la magica Befana per festeggiare con tutta la comunità.

Dicembre è arrivato e anche per Cortina d’Ampezzo è giunto il momento di rispolverare gli addobbi e decorare la città in vista delle feste invernali. Eccoli di nuovo, i tradizionali mercatini di Natale!

Fino al 7 gennaio 2024, le serate a Cortina saranno deliziate dai ninnoli di artigianato, dalle decorazioni, dai canti natalizi e dal calore del vin brulé, che si diffonderanno tra le vie del centro creando un’atmosfera allegra e familiare. Il Natale di Cortina ha ancora tante sorprese in serbo per voi, ma tra gli eventi sfolgoranti con Babbo Natale e la sua allegra combriccola, ritagliatevi un po’ di tempo per girovagare tra i luoghi più magici della località.

a cura di Giulia Bernacchi

Tags: , , ,

Related Article

Menu