loader image
mercoledì, 29 Maggio, 2024

Non è mai troppo presto per iniziare a calarsi nel vero spirito natalizio. Pranzi, cene, aperitivi con amici e, soprattutto, regali. L’incubo di molti può trasformarsi in un piacevole diletto se affrontato con lo spirito e le tempistiche giuste.

Come sempre, la parola d’ordine è organizzazione. Tenersi aggiornati sulle date dei mercatini di Natale può rivelarsi un’idea vincente, perché capace di fornire nuovi stimoli e valide alternative ottime per stupire i parenti o gli amici più stretti. In questo senso Padova accorre in aiuto di chi i regali, purtroppo, proprio non sa farli.

I mercatini di Natale animeranno le vie del centro e correranno in parallelo a una serie di eventi imperdibili divisi tra spettacoli, musica e giornate dedicate ai più piccoli. Tra le numerose bancarelle sarà possibile esplorare moltissime idee regalo tra cui oggetti d’artigianato e vintage, vini ricercati e prodotti gastronomici della tradizione.

Avete mai provato il natale a Padova?

L’aria frizzante tipica delle incombenti festività, le decorazioni natalizie, le luminarie che si snodano tra le piazze e le vie del centro storico. Il Natale è quel periodo dell’anno capace di rendere una città ancor più bella e affascinante, grazie a quel tocco di poesia che non ci è possibile riscontrare in nessun altro periodo dell’anno.

Anche Padova non è immune alla potenza del Natale e, a ogni dicembre, arriva a sfoggiare un deciso restyling sempre apprezzato da cittadini e turisti. Prato della Valle si veste a festa, le luminarie che decorano gli alberi regalano un incredibile colpo d’occhio, mentre il centro storico si divide tra la presenza delle bancarelle e il videomapping sui palazzi storici più caratteristici della città.

Passeggiare per Padova sotto Natale è un’esperienza da vivere tutta d’un fiato, godendosi ogni angolo, del centro e sfruttando le innumerevoli possibilità che il periodo offre. Un aperitivo in piazza dei Signori all’ombra del celebre orologio, ad esempio, può essere il preambolo perfetto per poi addentrarsi sotto il Salone, alla ricerca di qualche prodotto tipico da utilizzare per il pranzo di Natale.

Il villaggio di natale padovano

Padova Christmas Village. In poche parole, la città che si trasforma per accogliere a braccia aperte il Natale e la sua magia. La città si trasforma, il centro storico assume forme diverse, colorate e affascinanti. Le festività natalizie nella città del Santo sono da sempre un momento attesissimo non solo per i più piccoli. Mercatini e decorazioni offrono il contesto perfetto per passare del tempo di qualità assieme alle persone a cui vogliamo più bene.

Padova non si farà trovare impreparata nemmeno quest’anno e, come sempre, sarà in grado di spruzzare della magia del natale sui luoghi più rappresentativi della città. Basti pensare a Prato della Valle che, oltre ad assumere lo scettro di angolo padovano più intrigante durante le feste, ospiterà le celebrazioni di Capodanno.

Come tradizione vuole, moltissimi padovani si daranno appuntamento la notte del 31 dicembre per condividere un paio di bicchieri di spumante e per farsi i più sentiti auguri in vista dell’anno nuovo. Un momento da non perdere e da vivere tra musica, famiglia e gli amici più stretti.

Tags: , , ,

Related Article

Menu