loader image
venerdì, 21 Giugno, 2024

Le Dolomiti offrono diverse località dove poter praticare lo sci, ciascuna con le proprie caratteristiche e attrazioni. Tra queste, il comprensorio sciistico di Arabba-Marmolada è una meta particolarmente rinomata. Qui si può sciare sulle piste di Arabba, con la maestosa montagna di Portavescovo, oppure sulla Marmolada, con i suoi suggestivi ghiacciai. Non mancano le piste per lo sci di fondo a Malga Ciapela.

La zona del Cadore Auronzo Misurina, invece, offre tre diverse aree sciistiche. Nel Centro Cadore ci sono molte piste per lo sci di fondo, mentre la ski area di Auronzo è situata sul monte Agudo. Infine, Misurina offre anelli per lo sci di fondo che circondano il lago.

Nella zona del Civetta, si trova l’omonimo comprensorio turistico con le località di Alleghe, Zoldo, Selva di Cadore e Palafavera. Qui ci sono ben 80 km di piste collegate tra loro. Gli sciatori più esperti possono provare skitour come il Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. La conca Agordina dispone del comprensorio Forcella Aurine nel comune di Gosaldo. Qui si trovano piste facili e illuminate anche di sera. I praticanti dello sci di fondo possono scegliere tra due anelli, di cui uno si trova nella Valle Agordina.

 

Dolomiti Superski

Il nuovo anno è arrivato e che ne dite di inaugurarlo con una bellissima avventura sulla neve delle Dolomiti? Se siete amanti dello sci sappiamo che con questa frase vi abbiamo già conquistati, quindi non smettete di leggere perché vi daremo tutte le informazioni utili sulla nuova stagione sciistica

Il 25 novembre ha segnato l’inizio della stagione invernale di Dolomiti Superski, che quest’anno festeggia il suo 49° anniversario. Dolomiti Superskiè un consorzio nato nel 1974 che riunisce ben 450 impianti di risalita e 1.200 chilometri di piste, distribuiti su 12 comprensori situati in provincia di Trento, Belluno e Bolzano. La cosa interessante è che con un unico skipass si può accedere a tutto il territorio.

La stagione sciistica durerà fino alla metà di aprile 2024, ma c’è una sorpresa per gli appassionati: Cortina-Faloria terrà aperte le piste fino al 1° maggio. Inoltre, la famosa Sellaronda, uno dei tracciati più amati e conosciuti del consorzio, sarà aperta dal 5 dicembre 2023 al 7 aprile 2024. Si tratta di un percorso che permette di sciare intorno al massiccio del Sella, attraversando quattro valli e quattro passi dolomitici: un’esperienza da non perdere!

 

Tags: ,

Related Article

Menu