loader image
venerdì, 21 Giugno, 2024

In arrivo Automotoretrò e Automotoracing

A cura di Sara Scano

Appassionati di auto e moto d’epoca segnatevi queste date: da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2024 due degli appuntamenti più amati del motorismo storico.
Automotoretrò e Automotoracing sono tornati con le loro collezioni luccicanti di veicoli storici, accessori, ricambi, modellismo e memorabilia. Una gioia per gli occhi dei visitatori delle Fiere di Parma con la crème de la crème dell’automobilismo internazionale.

Oltre 1000 espositori provenienti da ogni parte del mondo stupiranno gli ospiti con le carrozzerie, i motori e le specialità di auto e moto di ieri e di oggi: passeggiare tra le diverse esposizioni sarà come camminare tra gli eventi più importanti dell’automobilismo mondiale e gustare un delizioso antipasto delle nuove tecnologie in sperimentazione.

Le sorprese non sono ancora finite! Per un weekend sensazionale all’insegna delle corse vi aspettano spettacolari gare e dimostrazioni di abilità dei piloti, professionisti e dilettanti, che sfrecceranno a tutta velocità su circuiti
allestiti per l’occasione.

Automotoretrò e Automotoracing non sono solo degli eventi ma un viaggio emozionante nel patrimonio culturale e tecnologico mondiale. Un’esperienza da non lasciarsi scappare!

40 anni di Automotoretrò

Il Centenario della Fiat, i modelli più iconici di Lamborghini Miura, l’Alfa Romeo Duetto, Land Rover e Citroën 2C: come potremo dimenticare i veicoli strepitosi che hanno fatto la storia? Se anche voi volete rivivere il passato, nelle Fiere di Parma c’è un doppio evento che vi aspetta.
I 40 anni di grandi marchi, di circuiti storici, di gare indimenticabili da rivivere in un unico strepitoso weekend: Automotoretrò è la fiera automobilistica per eccellenza e dal 1983 offre
una selezione imperdibile dei migliori gioielli dell’automobilismo mondiale.

Nato dall’iniziativa di quattro soci della Scuderia Rododendri, l’evento è sin dalla sua nascita un punto di riferimento per chi vuole condividere la propria passione con
un pubblico proveniente da tutto il mondo.

Dalla sua prima edizione ospitata al Palazzo del Lavoro di Torino, anno dopo anno, la fiera ha saputo conquistare generazioni di appassionati regalando un’esperienza unica di condivisione
e creando un’importante vetrina per i grandi marchi del settore.

Oggi la rassegna conta oltre 73.000 visitatori ma i numeri sono destinati a crescere. Che ne dite di fare un salto? I motori si accenderanno dall’1 al 3 marzo 2024.

Automotoracing
Tutti a bordo!

Corse ad alta velocità, automobili spettacolari e acrobazie su ruote: a Fiere di Parma tornano le avventure in pista di Automotoracing, l’evento dedicato all’automobilismo di ieri e di
oggi. Dal 2009 una certezza per tutti gli appassionati di auto e moto, la rassegna sportiva annuncia la 14a edizione da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2024, con una nuova collezione di modelli e novità tecnologiche dal mondo delle due e delle quattro ruote.

Rifatevi gli occhi con auto e moto da competizione più luccicanti sul mercato, costruite appositamente per affrontare le gare in pista o nei rally ad alta velocità.

Un’avventura da collezione

La prima Fiat 500, la preziosa Mercedes 500K Maharadscha con portiere apribili, la mitica
Ferrari con il Cavallino Rampante: trascorreremo delle ore ammirando e “coccolando” i nostri
modellini preferiti.

Momenti preziosi che solo i veri collezionisti possono capire e andare alla ricerca dei pezzi più rari è come
vivere un’avventura in giro per il mondo.

Qual è la prossima tappa? Dall’1 al 3 marzo 2024, nelle Fiere di Parma tornerà Automotoretrò e Automotoracing, il
doppio evento dedicato al motorismo storico che, con esposizioni di auto e moto d’epoca, regalerà ai suoi visitatori nuovi ricordi da incorniciare.

Ricaricate il vostro metal detector e lasciatevi guidare tra le aree riservate alla compravendita.
Ci vorrebbe proprio un nuovo pezzo da aggiungere alla collezione e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Tra vetture luccicanti, i ricambi e gli accessori introvabili, modellini esclusivi e tanti deliziosi oggetti da collezione, accaparratevi qualche tesoro da esporre nella vostra sala hobby.
I vostri amici resteranno a bocca aperta e si metteranno in prima fila per la prossima edizione.

Menu