domenica, 27 Novembre, 2022

Storia e sudore nella città scaligera

Dagli inizi nei primi anni ’50 ai giorni nostri, la Società sportiva dilettantistica GAAC 2007 ASD Verona Marathon, di strada ne ha percorsa parecchia. O corsa, parecchia.

Un gruppo di amici, appassionati di sport, fondando inizialmente un gruppo appassionato di alpinismo, decide di “ripiegare” sull’atletica, nel 1965.
Da qui, è tutto un crescendo. Dal 2008 in poi, arrivano prima la Giulietta&Romeo Half Marathon, mentre nel 2001 nasce la Verona Marathon. Con le sue 3 manifestazioni, conta di raggiungere almeno 7000 partecipanti.

La Maratona, con i suoi storici 42 km, la mezza maratona, 21 km e la Last 10 km. Quest’ultima, è dedicata principalmente alle famiglie, che possono percorrere in serenità gli ultimi km del percorso, godendosi appieno la città. E’ prevista, comunque, anche una versione competitiva della Last 10 km.

Domenica 20 novembre 2022, dunque, tutti sulla linea di partenza, pronti ad attraversare la città di Cangrande, tra sudore e sorrisi, qualche lacrima e molte soddisfazioni.

FOLLOW US

INSTAGRAM

CERCA PER PAROLA CHIAVE