loader image
venerdì, 23 Febbraio, 2024

PEDAVENA, UNA LOCALITÀ RICCA DI STORIA, CULTURA E NATURA

Per un weekend fatto di esplorazione e al relax

a cura della redazione

Vicino al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, ai piedi delle Vette Feltrine, non distante dall’omonima cittadina, sorge Pedavena, un luogo grazioso ed incantevole, dall’architettura pittoresca e circondato dalla natura.

Nei pressi di Pedavena troverete il magnifico monte Avena, una meta ideale per chi vuole dedicarsi allo scii, per i professionisti, per chi sta ancora imparando o vuole provare per la prima volta, con sentieri che raggiungono persino i 1500 metri in alta quota. Per gli amanti dell’esplorazione tra storia e cultura, a ben 900 metri, c’è invece il Santuario dei Santi Tiburzio e Susanna. Potete recarvi al santuario a piedi facendo una sosta durante la vostra passeggiata panoramica. Il santuario è anche famoso tra i pellegrini per essere un luogo dove si sono compiuti miracoli. Infatti, si narra che le acque piovane che si depositano nella vasca adiacente all’edifico abbiano poteri curativi.

Pedavena birra birrificio

Pedavena 

La località di Pedavena è anche proverbialmente nota per la birra prodotta con gli ingredienti del territorio seguendo una antica tradizione. Non lasciatevi dunque sfuggire una visita guidata alla storica fabbrica della birra dove scoprire tutti segreti del prodotto e della sua fabbricazione.

Pedavena birra birrificio

Pedavena birra birrificio

Tags: , , , ,

Related Article

Menu