loader image
domenica, 21 Luglio, 2024

a cura di Marco Macchini

L’antico borgo in provincia di Padova è uno dei più apprezzati di tutta la regione, grazie al suo fascino e al tipico calore del suo centro storico.
Este si trova nella zona sud-est della provincia di Padova e conta all’incirca 16.000 abitanti. La caratteristica più conosciuta di Este è senza dubbio la cinta muraria che caratterizza parte del perimetro
del borgo.

Testimonianza dell’importante passato medievale della cittadina veneta, la cinta muraria faceva parte dell’imponente fortezza medievale edificata dagli Estensi e ampliata successivamente dai Carraresi.
Lunga circa un chilometro, racchiude tra le due torri maestre lo splendido giardino dove si tiene ogni anno la manifestazione Este in Fiore.
Este è una cittadina ricca di vita, animata soprattutto nel centro storico.
Qui si potranno scoprire ristoranti e osterie tradizionali, antichi palazzi, vie affascinanti e un gran numero di negozi di artigiani.

Si presenta come un adorabile borgo medievale, caratterizzato, come i non lontani borghi di Cittadella, Monselice e Castelfranco Veneto, da una lunga cinta muraria e dalla presenza di un maestoso castello.

Este è il luogo ideale per una gita fuori porta. Una giornata passata alla scoperta delle bellezze di un luogo nuovo. Tra i tanti motivi d’interesse che caratterizzano Este, Il Castello Carrarese è senza dubbio l’attrazione più importante. Custode della storia del borgo, grazie alle sue fattezze imponenti ma al tempo stesso eleganti, l’antico maniero offre una visita eccitante e coinvolgente.

 

Perfetto per una gita in famiglia, il Castello Carrarese non rappresenta soltanto una testimonianza storica di grande importanza, ma anche un luogo dove passare un bel pomeriggio in compagnia dei propri cari. Un contesto ideale dove godersi appieno le prime giornate primaverili.

Tags: , , , ,

Related Article

Menu