sabato, 25 Giugno, 2022

I presepi di Verona oltre i confini nazionali

La 38esima rassegna torna a illuminare la città

Dal 20 novembre al 23 gennaio torna la rassegna internazionale dei presepi, il simbolo indiscusso della magia del Natale nella città di Verona arriva alla sua 38esima edizione, con tante novità e le tradizioni di sempre.

Oltre alla gigantesca stella cometa che nasce dall’arena di Verona, ci sono altre luci che fanno risplendere l’atmosfera di festa nella antica città veneta: i lumini e i giochi di luce di ben 400 unici pezzi d’arte esposti alla rassegna internazionale dei presepi.

A Verona, dichiarata patrimonio UNESCO, si incontrano e si intrecciano usanze e culture diverse, il tutto accompagnato dalle mani sapienti degli artisti italiani e internazionali che si dedicano alla creazione di opere uniche, veri e propri pezzi d’arte da esposizione. 

Le ricostruzioni della scena della nascita di Gesù bambino spaziano dal tradizionale plastico con rocce, borraccina e tutti i minuscoli personaggi scolpiti e dipinti in ogni dettaglio che percorrono la strada verso la capanna, a concezioni più moderne della raffigurazione del tema natale.

Troverete inoltre pezzi storici, provenienti dalle collezioni dei musei di tutta Europa.

0 Commenti

lascia un commento

FOLLOW US

INSTAGRAM