domenica, 27 Novembre, 2022

La città dipinta, punto di riferimento culturale del Friuli

Pordenone è uno dei centri abitati più importanti e influenti del Friuli. Con i suoi 52.000 abitanti, rappresenta la città più importante del Friuli Occidentale. Pordenone è una città dall’altissimo potenziale culturale.

Soprannominata “la Città dipinta”, offre uno spettacolo mozzafiato composto da palazzi affrescati che decorano il corso principale che attraversa il centro storico.

Storia e tradizione si respirano all’interno di ogni via e si fondono alla perfezione con l’indole moderna e inclusiva che caratterizza la Pordenone odierna. Musica, arte e letteratura ormai caratterizzano la vita culturale di Pordenone, arricchendola attraverso numerose manifestazioni che negli ultimi anni hanno innalzato Pordenone all’attenzione internazionale. Pordenone è inoltre una cittadina dalla grande bellezza. Il cuore pulsante della città, caratterizzato dalla presenza di caffè, pasticcerie ed eleganti negozi offre una diapositiva estremamente elegante e suggestiva. Pordenone fonde quindi al suo interno bellezze storiche, una vita cittadina attiva ed entusiasmante e un comparto artistico di primo livello.

FOLLOW US

INSTAGRAM

CERCA PER PAROLA CHIAVE