loader image
lunedì, 15 Aprile, 2024

Continua la splendida esposizione dedicata a Marc Chagall al Centro Culturale Candiani di Mestre. Fino al 13 febbraio 2024 sarà infatti possibile ammirare diverse opere dell’artista russo naturalizzato francese, in un’ideale continuazione del tragitto iniziato dalla galleria d’arte mestrina alla scoperta dei più importanti artisti del Novecento.

Il Colore dei Sogni è una mostra capace di dare luce alla portata rivoluzionaria dell’arte di Chagall, ponendo l’accento sulla sua pittura del sogno come trionfo della creatività più fantasiosa. Partendo dal famoso dipinto Rabbino n.2 (1914-1922), l’esposizione trascina i visitatori attraverso la visione di diverse opere presenti nella collezione della Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro, unite ad altre provenienti da prestigiose collezioni internazionali. La mostra è strutturata in sei sezioni e in ognuna di queste si potrà esplorare un tratto della personalità artistica di Chagall.

Questo percorso a tappe permetterà di toccare con mano la grande varietà della produzione artistica di Chagall, entrando in contatto non solo con le sue numerose anime, ma anche con le sue diverse visioni della vita e dell’arte.

Tags: , , ,

Related Article

Menu