mercoledì, 22 Settembre, 2021

Festa di San Michele Bagnacavallo

Un viaggio spirituale

 Anche questo settembre le strade di Bagnacavallo in provincia di Ravenna si animeranno e prenderanno vita durante la Festa di San Michele. L’edizione del 2021 sarà la degna chiusura di una trilogia cominciata due anni fa e dedicata al viaggio.


Edizione 2021 della festa di San Michele

Dopo le scorse edizioni dedicate al viaggio geografico e a quello interiore, quest’anno sarà la volta del viaggio spirituale, racchiuso alla perfezione dalla frase del poeta Gialal al-Din Rumi “viaggia da te stesso in te stesso”.

Tutti gli eventi, che avranno luogo dal 24 al 29 settembre, saranno quindi indissolubilmente legati da questa grande e importante tematica. Concerti, spettacoli, incontri, rappresentazioni teatrali ed eventi d’arte scaveranno a fondo in tutte le dinamiche del viaggio spirituale, affrontando anche il famoso viaggio Dantesco della Divina Commedia, per celebrare il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

Il programma completo della Festa di San Michele è consultabile al sito https://www.festasanmichele.it/. Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

A cura della redazione

0 Commenti

lascia un commento

FOLLOW US

INSTAGRAM