martedì, 29 Aprile, 2025

A cura di Redazione

Zaino in spalla da Bologna a Firenze

 

Cercate una totale immersione nella natura e un viaggio che potrà essere condotto solo con le vostre gambe? Ecco uno dei trekking escursionistici più famosi in Italia, la via degli dei, che in 5 o 6 giorni di cammino permette di percorrere il tratto da Bologna a Firenze passando attraverso l’Appennino tosco-emiliano.

Un viaggio lento e una totale immersione nel paesaggio 130 km di pura adrenalina da percorrere da soli o in compagnia di altri viaggiatori. Dislivelli più o meno impegnativi, punti di ristoro e alloggi per tutte le esigenze e gusti. Stiamo parlando della Via degli Dei, così denominata perché congiunge 4 vette appenniniche dai nomi mitologici.

 

Slow travel e immersione nella natura attraverso paesaggi e borghi del centro Italia

Non è un semplice trekking, ma un’opportunità per riscoprire il territorio immergendosi nella natura e nei borghi del nostro Paese a 360 gradi. Un contatto con l’ambiente senza mezzi di trasporto se non le vostre gambe ed energie. Modulabile a seconda del meteo e delle attitudini dei camminatori, le varie tappe permettono di organizzare il viaggio in più giorni, senza fretta, ma godendosi il cammino passo dopo passo, così da assaporare ogni attimo vissuto.

6 tappe da realizzare a piedi, con la possibilità di variazioni del percorso. Si attraverseranno territori d’eccellenze gastronomiche, piccoli borghi, distese incontaminate e segni di una civiltà passata che torna a riaffiorare alla memoria.

 

Tags: , ,

Related Article

Menu
GentePocket
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.