loader image
martedì, 30 Aprile, 2024

Una domenica enogastronomica tra la natura: oliveti aperti a Maser

Domenica 27 novembre, e a seguire poi  anche domenica 4 dicembre, ci sarà la possibilità di visitare a Maser, in provincia di Treviso, gli oliveti.

Saranno infatti aperti al pubblico: un’esperienza davvero bella perché sarà possibile vedere come vengono strutturati gli oliveti e in cosa consiste questo magnifico lavoro.

Un’occasione unica per poter passare una domenica tra la natura respirando aria buona. Oltre a imparare nozioni nuove, sarà anche possibile degustare l’olio novello, il vino nuovo e i primi insaccati della stagione. Insomma, la potremmo tranquillamente definire una gita enogastronomica. Tra l’altro, come ogni anno accade, svariati ristoranti aderiranno alla manifestazione proponendo ai propri ospiti un menù pensato proprio per l’occasione.

Ovvero, ricette interamente dedicate al protagonista di queste giornate, ovvero, all’olio. Un ingrediente culinario davvero prezioso che ci accompagna durante tutto l’anno. Grazie ad esso infatti, è possibile condire tantissimi piatti e renderli gustosi con poco. Pensate banalmente all’insalata: impreziosirla con un cucchiaino d’olio diventa tutta “un’altra musica”.

Menu