mercoledì, 30 Aprile, 2025

Una gita alla scoperta di questo angolo di Friuli

Difficile definire Sacile un piccolo borgo. La città friulana conta infatti circa 20.000 abitanti e si presenta come un  centro abitato ricco e importante.

Resta però un luogo a misura d’uomo, una cittadina che è possibile visitare e scoprire nel corso di una giornata.  Per chi sta organizzando la prossima gita fuori porta, Sacile è un nome da tenere assolutamente in considerazione. I palazzi cinquecenteschi che decorano il centro sono ovviamente una delle attrazioni più importanti. Palazzo Regazzoni e la Loggia Comunale sono splendidi esempi dell’architettura del centro storico di Sacile. I numerosi ponti in stile veneziano sono un’altra famosa caratteristica della cittadina friulana, e offrono degli scorci magnifici del Livenza e della sua corsa. Sacile offre anche diverse chiese degne di nota: su tutte, il Duomo di San Nicolò, ma anche il Tempio di San Liberale merita una visita, per apprezzare la sua forma unica e particolare.

Menu
GentePocket
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.